La nostra produzione si articola in varie tipologie di coperture e facciate, sempre con una ampia possibilità di personalizzazione.

 - Facciate continue e coperture in alluminio, con tecnologia tradizionale montati e traversi, oppure strutturale

 - Facciate continue e coperture in acciaio

 - Facciate continue e coperture con sottostruttura in acciaio e fissaggio puntuale dei vetri (sistema rotoulles - crociere)

 - Sistemi di facciata ibridi, con sottostruttura in legno e parti esterne in alluminio o acciaio.

 

Facciata in acciaio

 

Le facciate in acciaio raggiungono obbiettivi spesso in contrasto fra loro: leggerezza, robustezza, sicurezza, prestazioni termiche acustiche. Su tutti i fronti le facciate in acciaio superano le prestazioni delle facciate in alluminio

La robustezza dell'acciaio permette la realizzazione di ampie luci, senza compromettere la tenuta all'aria e la robustezza. Inoltre sia al tatto che alla vista, il reticolo di acciaio risulta più morbido e piacevole, proprio per l'assenza di squadrette o di giunzioni fra i montanti e i traversi.

Infatti gli elementi sono saldati internamente e gli angoli risultanto perfettamente puliti. 

 

Coperture puntuali in vetro

 

Le coperture puntuali rappresentano una delle più importanti soluzioni architettoniche degli ultimi anni, in quanto si permette una totale espressione della bellezza e luminosità del vetro, lasciando pressochè marginale la presenza dei fissaggi che rappresentano una minima parte nell'opera.

Il fissaggio mediante rotulles o spider in acciaio inox viene applicato sia in facciata che in copertura, spesso utilizzato anche nelle coperture di pompeiane esistenti in acciaio o legno.

 

Potete visionare la nostra galleria fotografica Google Picasa oppure guardare la seguente.

 

 

Galleria fotografica